Industria 4.0, Assistenza informatica ZenaOffice a Piacenza

L’intervento di industria 4.0 di Zena Office.

Zena Office, utilizzando il software proprietario Industrial Task Scheduler ITS ingegnerizzato e sviluppato internamente, è stata in grado di interconnettere con un intervento di Industria 4.0 tutto il sistema produttivo comandato da molteplici PLC al sistema di Controllo e analisi produzione.

Il cliente e l’analisi dei suoi bisogni.

L’azienda Savi Italo Srl opera da diversi anni nel campo del commercio cereali biologici e della produzione panelli ed oleaginose per uso zootecnico. Grazie alla sua lunga storia percorsa da diverse generazioni di mugnai oggi la Savi Italo Srl offre alla propria clientela una vasta gamma di produzioni e servizi di qualità. L’azienda segue il prodotto direttamente dal seme fino ad arrivare al prodotto finito così da assicurare il massimo controllo delle nostre materie prime.

Lo stoccaggio presso la sede aziendale viene realizzato tramite impianti Silos tecnologicamente avanzati. La qualità del processo è garantita dai periodici controlli che vengono svolti dall’ASL di competenza HACCP per lo stoccaggio.

Per migliorare la produttività, la gestione e il monitoraggio delle commesse ed essere più efficaci negli interventi, ha attuato con Zena Office l’ammodernamento dei sistemi integrando elementi di controllo con l’industria 4.0.

Il nostro intervento con il software per l’Industria 4.0

Il Software permette il totale controllo a partire dall’acquisizione dei pesi in ingresso fino al consumo di energia elettrica, gas, tipo e durata delle lavorazioni, peso del prodotto lavorato e acquisizione valori dei Test di campionatura.
In tempo reale per l’azienda è possibile generare statistiche sui dati acquisiti, effettuare estrazioni in diversi formati ed avere una reportistica sull’andamento e consumi impianti.

Per una realtà il cui core business è la trasformazione, l’importanza dell’acquisizione dei valori di consumo e peso e durata commessa è essenziale.

Queste attività rientrano nel nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 emanato dal Mise con alcuni interventi economici volti a favorire gli investimenti e la digitalizzazione delle imprese, con crediti di imposta per 2 anni.
Se stai valutando di realizzare un intervento è il momento giusto, con il nostro ITS vi diamo la possibilità di avere tutto sotto controllo e migliorare la produttività come ha scelto di fare il nostro cliente Savi Italo Srl.